Sergio e Massimo Zucaro: «Ci siamo sentiti moralmente in obbligo di fare qualcosa per i nostri cittadini»
A seguito dell’emergenza coronavirus e della carenza di materiale sanitario, l’azienda coratina Madogas Natural Energy ha deciso di donare all’ospedale Umberto I di Corato 5.000 mascherine chirurgiche 3 strati di tipo 3PLY. Le mascherine sono certificate UNI EN 14683 ed il produttore è certificato UNI EN 10993. Saranno disponibili alla fine del mese.
«Stiamo vivendo un momento molto difficile – spiegano Sergio e Massimo Zucaro – e ci siamo sentiti moralmente in obbligo di fare qualcosa per i nostri cittadini, per la nostra comunità, sostenendo con la donazione di strumenti necessari chi sta lavorando alacremente in prima linea per contenere il contagio. Il messaggio che vogliamo lanciare è di rimanere uniti e di fare ognuno la nostra parte. L’invito è rivolto soprattutto al mondo dell’imprenditoria che ha, più di altri, la possibilità di aiutare. Ce la faremo».
La donazione è stata effettuata tramite la onlus “Salute e sicurezza” presieduta da Roberto Mazzilli e che spesso si fa intermediaria per le donazioni da privati all’ospedale. «Ringraziamo l’associazione “Salute e sicurezza” e Roberto Mazzilli – concludono i fratelli Zucaro – per il prezioso contributo che da anni offre al territorio».
Fonte: Coratolive.it